domenica 16 ottobre 2011

WPA tester

Nota legale
Il presente post non è assolutamente un incoraggiamento a crackare le Reti altrui (ricordo che tale procedimento è assolutamente illegale ed èpunibile civilmente e penalmente) ma vuole dimostrare quanto le varie Reti wifi casalinghe possano essere penetrabili in una manciata di secondi.
L’articolo, inoltre, vuole essere un incoraggiamento a modificare le credenziali di accesso al proprio router al fine di renderlo più sicuro da eventuali attacchi esterni!



Si pensa sempre che la propria Rete Wi-Fi sia sicura ed impenetrabile in quanto, la password inserita dalla fabbrica, comprende caratteri alfanumerici casuali non lasciando così spazio ad eventuali attacchi del tipo “Brute Force”.

E’ stato scoperto, però, il “core” utilizzato e che va a generare la radice della password permettendo, così, di metterla “in chiaro” ed accedervi senza problemi.

L’applicazione WPA Tester serve proprio per rendersi conto di quanto tali password, inserite di default e non modificate nel momento dell’installazione a casa, siano vulnerabili.

E’ sufficiente cliccare sul pulsante “Cerca Wi-Fi disponibili” per visualizzare la lista delle Reti nelle nostre vicinanze. Quelle segnalate in rosso NON sono penetrabili mentre, quelle in verde, si.


Agendo sul pulsante “Prova a connettere”, il programma, crackerà la password e la renderà disponibile.


Potete scaricare Wpa Tester da questa pagina

Nessun commento:

Posta un commento